Giornale del cibo
e delle tecniche
di vita materiale

Moët & Chandon e Benoît Gouez, vent’anni con un tocco charity

Moët & Chandon, Legacy Case

Moët & Chandon e Benoît Gouez hanno deciso di festeggiare i loro primi vent’anni di collaborazione con un progetto tanto esclusivo quanto speciale. Un omaggio al savoir-faire, all’amicizia e alla bellezza del tempo che passa nella sua accezione più ampia e che coinvolge, oltre alla maison di Épernay e il suo chef de cave, anche il campione di tennis Roger Federer (brand ambassador dal 2012) e Rimowa, uno dei marchi del lusso appartenenti alla galassia Lvmh. Un ensemble che ha dato vita a The Legacy Case, ovvero una valigia in alluminio firmata dalla casa tedesca e che custodisce sette anna di champagne Grand Vintage Collection, dal 1998 al 2009, e la nuova Collection Impériale Création No 1. Prodotta in soli tre esemplari, l’opera commemorativa è venduta a ottantamila euro, mentre i suoi proventi saranno devoluti alla Roger Federer Foundation, organizzazione benefica che ha l’obiettivo di promuovere l’accesso all’istruzione per i bambini più svantaggiati nei Paesi dell’Africa australe e in Svizzera.

© Riproduzione riservata